Tariffe Villa d’Este e Villa Adriana
Visite Guidate a Villa Adriana e Visite Guidate a Villa d’Este
Le visite Guidate delle ville sono pianificate in tal modo: la visita guidata di Villa Adriana si svolge ogni mattina alle ore 10.00 e la durata è di un’ora e trenta circa. La visita guidate di Villa d’Este si svolge al pomeriggio alle ore 14.00/14.30
Queste visite sono per gruppi aperti e sono rivolte a tutte le persone che desiderano fare una visita guidata “formula semprivata” con un massimo di 6/8 persone o in formula privata ed esclusiva.
Le visite Guidate di Villa d’Este e Villa Adriana in forma privata, si svolgono 7 giorni su 7 e sono organizzate in base alle preferenze di orario ed esigenze del cliente.
NB. Le visite guidate sono svolte da Guide Turistiche abilitate ufficiali, che hanno svolto un concorso di stato per essere abilitate alla professione oltre al titolo di laurea.
Villa d’Este biglietti: fino al periodo della mostra il costo è di 13.00 euro a persona.
Villa Adriana biglietti: il costo è di 10/13.00 euro a persona dipende dalle mostre in corso.
Diritto di prenotazione
- 1,00 Euro a persona ed obbligatorio per le scuole
Per quanto riguarda il prezzo del biglietto di accesso a Villa d’Este, ci sono due distinte tariffe:
- 13.00 euro ingresso per adulti
- 6.50 euro Ridotto
Questi sono prezzi standard per accedere a Villa d’Este che potrebbero subire leggere variazioni nel corso dell’anno in concomitanza di mostre ed eventi che si tengono presso la villa. Da ricordare che ogni prima domenica del mese l’accesso a Villa d’Este è gratuito.
Villa d’Este: giorni di chiusura
Giorni di chiusura di Villa d’Este sono: lunedì mattina, il 1 gennaio, il 25 dicembre salvo aperture straordinarie.
Villa Adriana: giorni di chiusura
Sempre aperta eccetto il 1 gennaio e il 25 dicembre
Villa d’Este e Villa Adriana prezzi biglietto: riduzioni e ingressi gratuiti
Sono previste riduzioni sul biglietto ed ingressi gratuiti a Villa d’Este e Villa Adriana per determinate tipologia di visitatori. Per quanto riguarda le riduzioni, ne hanno diritto tutti i cittadini dell’Unione Europea che siano in una fascia di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
L’ingresso gratuito è altresì previsto per tutti i cittadini al di sotto del 18 anni di età. In entrambi i casi è necessario presentare apposito documento di riconoscimento.
L’ingresso gratuito a Villa d’Este è riservato anche ai docenti di ruolo con contratto a termine previa presentazione dell’attestato di servizio; ed ai cittadini residenti a Tivoli o in determinati comuni limitrofi nella sola giornata di lunedì.
Scolaresche e visite didattiche Villa d’Este
Per quanto riguarda visite scolastiche e percorsi didattici a Villa d’Este, è obbligatorio prenotare in anticipo; per distribuire meglio il flusso di accesso si accettano scolaresche di un massimo di 100 studenti ogni ora.
Da ricordare infine che la villa è predisposta per accogliere visitatori disabili; il servizio è gratuito e dovrà essere richiesto in anticipo.