Servizio di visite guidate a Villa Adriana, la meravigliosa dimora di epoca Romana che appartenne all’Imperatore Adriano. Edificata nel II secolo d.C. da una delle figure più importanti della Roma Imperiale, l’edifico è ancora oggi testimonianza dello sfarzo raggiunto in quell’epoca. Una villa magnificente i cui resti possono dare un’idea della sua antica struttura.
Prenotazione visite a Villa Adriana Tivoli
Le visite di Villa Adriana sono di 3 Tipi:
- Visite private
- Visite Semi private Plus
- Visite Semi private Standard
Le visite private sono visite esclusive ad orario a scelta del cliente ed hanno una durata media di due ore e la visita si svolge in forma privata ed esclusiva con una guida turistica abilitata.
Le visite semi private Plus sono visite guidate che hanno la durata di 120 minuti ed hanno un massimo di 8 persone. Con partenza fissa da villa Adriana ogni giorno alle ore 10.00 del mattino dove:
- Prevede il plastico, il Pecile, il Teatro Marittimo, sala dei Filosofi , sala delle Esedre, le Piccole Terme, le Grandi Terme, Canopo, Vestibolo, il museo di Villa Adriana, Palazzo Imperiale, Peschiera, Terme di Eliocammino.
Le visite semi private standard sono visite guidate che hanno la durata di 90 minuti ed hanno un massimo di 8 persone con partenza fissa da Villa Adriana alle ore 10.00 del mattino dove:
- Prevede il plastico, il Pecile, il Teatro Marittimo Sala dei Filosofi, la Sala delle Esedre, le Piccole Terme, le Grandi Terme Canopo e Vestibolo.
Offriamo anche visite specialistica archeologica della durata di 3 ore e visite tematiche di Villa Adriana con particolare attenzione alle tecniche costruttive.
Visite guidate a Villa Adriana
Villa Adriana è una dimora magnificente di epoca Romana fatta edificare dall’imperatore Adriano nel II secolo d.C. Un’area molto vasta di circa 120 ettari dei quali 40 sono ad oggi ancora visibili. Il complesso residenziale voluto dall’Imperatore amante dell’arte e del bello è ancora oggi la più grande villa romana tra quelle rinvenute.
Visitare Villa Adriana vuol dire perdersi in una grande bellezza, immaginarsi le architetture del passato, comprendere quelli che furono i fasti dell’Impero Romano e le usanze della corte imperiale. Villa Adriana è stata inclusa dall’Unesco nei siti patrimonio dell’umanità proprio come Villa d’Este, altra magnificenza di Tivoli.
Tour nella storia di Villa Adriana
Effettuare un tour guidato di Villa Adriana implica necessariamente viaggiare con la mente a diversi secoli fa, precisamente all’epoca dell’Impero Romano: la villa fu edificata a partire dal 117 d.C. e i lavori per il completamento durarono all’incirca 20 anni.
La volontà dell’Imperatore Adriano era proprio quella di scegliere una sede lontana da Roma, dalla quotidianità della vita politica dell’urbe: la scelta ricadde su Tivoli, che da allora venne scelta da molti altri personaggi della nobiltà romana quale sede per trascorrere le proprie vacanze. La decisione fu supportata anche dalla presenza in questi territori delle note acque termali benefiche.
Il tour di Villa Adriana comprende molti dei luoghi tutt’oggi ancora conservati come il Teatro Greco, la Piazza d’oro, la Sala dei Filosofi, lo Stadio e l’Accademia.
Le prenotazioni Villa Adriana a Tivoli non sono obbligatorie per gli ingressi si può direttamente arrivare e acquistare in loco i biglietti.
Le visite Guidate a Villa Adriana sono con partenza regolare ogni giorno sia al mattino che nel pomeriggio scegliendo la formula per gruppi o la formula privata o semiprivata. La differenza tra le due è che in gruppo o semiprivate si parte a orari fissi prestabiliti e nella formula privata l’orario è deciso in base alle preferenze del gruppo o del singolo cliente.