Biglietto integrato a Tivoli per Villa Adriana e Villa d’Este
Il centro guide turistiche di Tivoli che organizza regolarmente visite guidate a Villa d’Este e Villa Adriana, informa che è stato attivato il biglietto integrato per Villa Adriana, Villa d’Este e il tempio di Ercole vincitore. Visto che sono molte le persone che ci chiedono informazioni a riguardo il biglietto integrato per le ville anche per capire come funziona. In tal modo si possono pianificare le visite nei migliori dei modi.
In pratica il costo del biglietto integrato è di 25.00 euro e si chiama VILLAE Pass Tivoli; il quale consente di visitare Villa D’Este, Villa Adriana e il Santuario di Ercole vincitore. Il qual è un biglietto vantaggioso per le persone che desiderano rimanere più giorni a Tivoli e visitare anche altri luoghi oltre che alle principali Ville.
Il costo del biglietto singolo di Villa Adriana è di 10.00 euro, Villa d’Este 13.00 e il Santuario di Ercole 8.00 per un totale di 31.00 euro. Pertanto al momento dell’acquisto con soli 2 euro si può acquistare il pass.
L’aspettato che è importante conoscere che acquistando il pass vi viene richiesto di specificare l’ora di visita in particolar modo di Villa d’Este e questo potrebbe essere un po vincolante come anche per il santuario di Ercole vincitore. Anche se la visita è libera.
Come pianificare le visite guidate a Tivoli
Per chi non è di Tivoli è importante comprendere che le ville sono grandi e sono in un territorio medievale ed è composto di salite e discese. Pertanto il consiglio che diamo noi come guide turistiche di Tivoli è quello di visitare solamente Villa Adriana al mattino e Villa d’Este nel pomeriggio; con una passeggiata nel centro storico di Tivoli.
In particolar modo per le persone che visitano Tivoli in un solo giorno, nel caso di più giorni allora è il caso di aggiungere altre cose, come ad esempio al mattino fare il Santuario di Ercole Vincitore e nel pomeriggio visitare Villa Gregoriana. In tal modo il programma rimane equilibrato e facile da essere gestito, senza diventare troppo faticoso.