Cosa vedere nei dintorni di Tivoli
Vediamo alcuni suggerimenti su cosa vedere nei dintorni di Tivoli; nel caso vogliate rimanere più di due o tre giorni a Tivoli è importante sapere che vi sono molte località estremamente interessante da visitare. Come spesso abbiamo detto la città di Tivoli si trova a soli 25 km da Roma è pertanto Roma è facilmente raggiungibile da Tivoli dove può essere interessante andare a cena una delle sere del vostro soggiorno a Tivoli.
Invece durante il giorno dopo che avete visitato le attività principale a Tivoli come Villa d’Este, Villa Adriana, Villa Gregoriana e il tempio di Ercole. Potete approfittare per visitare il Tempio della Fortuna Primigenia a Palestrina che è una struttura straordinaria e molto interessante. Sia nella parte Museale che nella parte architettonica della struttura…
Lasciando il Tempio di Palestrina si raccomanda di andare a pranzo in una piccola località che si chiama Castel Pietro Romano. Il quale è un piccolissimo borgo medievale. Molto piacevole da visitare e pranzare, è molto piccolo e potrebbe essere affollato durante la domenica; consigliamo di andare di sabato.
Un’altra località dei dintorni di Tivoli che è anche molto interessante da visitare è la villa d’Orazio a Licenza, antica residenza romana del poeta romano. Ad oggi rimangono poche vestigia della villa; ma è interessante vedere la collocazione visto che la zona si trova ai piedi dei monti Simbruini.
Un’altra località che pochi conoscono e pochi frequentano se siete amanti della natura e della montagna; poco distante da Cervara di Roma, vi è una località che si chiama Campoegli; la quale è una località di montagna molto gradevole d’ispirazione Svizzera dove si possono fare delle belle passeggiate e passare la giornata. Visto che il suo ambente è tipicamente montano.
Certo andando d’inverno si potrebbe trovare della neve, visto l’altezza, ma ne vale la pena per fare una passeggiata in maniera differente.