Un locale piccolo ed accogliente per un ristorante situato nel centro storico di Tivoli: il ristorante la Belle Epoque propone ai propri clienti prodotti della tradizione locale lavorati e serviti in modo particolare.
Alla base di tutto vi sono i prodotti della cultura di Tivoli, quindi i brand locali: i menù proposti dal ristorante sono a base di pesce fresco e carne altamente selezionata. Il ristorante per la sua posizione consente di godere dell’arte e della storia di questo meraviglioso luogo che è Tivoli, alle porte di Roma.
È possibile recarsi al ristorante al Belle Epoque anche per assaporare aperitivi e cocktails, non soltanto per fruire del servizio di cucina.
Cosa mangiare al ristorante Belle Epoque
Quali sono i piatti tipici principali che si possono assaporare presso il ristorante Belle Epoque di Tivoli? Si parla soprattutto di specialità di pesce fresco e crudi di pesce; piatti di terra a base di funghi porcini e tartufi a seconda della stagione in corso; pasta fatta in casa come gnocchi, tagliatelle, pappardelle; tagli di carne di ogni tipo; dolci fatti in casa.
Una cucina particolare, una commistione tra quelli che sono i prodotti tipici della cucina tiburtina e le nuove tendenze in materia di culinaria. Il tutto riesce a dare vita a piatti innovativi che siano al contempo legati alla tradizione di Tivoli in materia di prodotti enogastronomici.
Tradizioni locali e abbinamenti innovativi
Il ristorante Belle Epoque sorge nel centro storico di Tivoli, precisamente nelle immediate vicinanze di piazza delle Erbe. Il locale si serve di ingredienti tradizionali strettamente legati alla cucina locale; il tutto parte dall’uso di colture tiburtine e di ingredienti locali per preparare i cibi.
L’altra particolarità del ristorante è quella di dar vita a piatti originali che nascono da abbinamenti innovativi talvolta anche curiosi; chi si reca al ristorante Belle Epoque di Tivoli potrà quindi sperimentare sapori particolari, pungenti ed all’avanguardia. Il tutto immerso nel contesto di Tivoli, con tutte le suggestioni che questo luogo è in grado di garantire dal punto di vista artistico, storico e culturale.