Un locale caldo ed accogliete a conduzione familiare che sorge a Tivoli in prossimità di luoghi di grandissimo interesse come Villa Gregoriana, il Tempio di Vesta e quello della Sibilla. Il ristorante Borghetto è un punto di riferimento a Tivoli che nasce con il desiderio di servire ai clienti specialità locali tiburtine a base di ingredienti genuini.
Una cucina casereccia in perfetta linea con la gestione familiare del ristorante che tende a conferire un alone di autenticità e semplicità, da intendersi come genuinità, all’intero ambiente. Presso il ristorante Borghetto è possibile gustare alcuni piatti tipici di Tivoli come coratella con carciofi e saltimbocca alla romana.
Cosa mangiare al ristorante Borghetto
Tra gli altri piatti che è possibile assaporare presso il ristorante Borghetto di Tivoli si possono citare tutti i primi piatti a base di pasta fatta rigorosamente a mano: tra questi, gnocchi al sugo di castrato o spaghetti alla chitarra. Ed ancora spaghetti aglio olio e peperoncino, i rigatoni alla Carbonara tipici della cucina tradizionale romana, fettuccine ai funghi porcini, ravioli pomodoro e basilico, agnolotti. Tutto come detto, preparato con pasta rigorosamente fatta a mano.
Ci sono poi menu particolari, alcuni dei quali in occasione di ricorrenze come la Pasqua o le feste legate alla tradizione locale. Ad arricchire l’offerta del ristorante Borghetto, carni alla brace ed una cantina ricca di vini Doc toscani e laziali.
Come arrivare al ristorante Borghetto di Tivoli
Il ristorante Borghetto di Tivoli si trova precisamente in via dei Sosii, in prossimità del fiume Aniene. Raggiungerlo è estremamente facile muovendosi praticamente da tutte le attrattive turistiche principali della città.
Il ristorante Borghetto è presente a Tivoli da oltre 15 anni ed è da sempre testimonianza di genuinità; una filosofia che parte dal desiderio di offrire piatti della tradizione romana e tiburtina con utilizzo esclusivo di ingredienti fatti in casa.
Uno dei luoghi consigliati per rifocillarsi, magari se ci si trova a Tivoli per una visita turistica; o anche per un pranzo od una cena fuori porta, partendo da Roma, in un contesto artistico e naturalistico di sicuro impatto.