Tivoli Ristoranti: Mangiare a Tivoli
Tivoli Ristoranti e mangiare a Tivoli è una cosa abbastanza semplice, come sappiamo Tivoli è una cittadina a soli 25 km da Roma; e l’aspetto interessante è dovuto al fatto che benché sia a cosi poca distanza dobbiamo riconoscere che a Tivoli si mangia molto bene e la gamma dei ristoranti da scegliere è molto vasta.
Come anche l’offerta culinaria è molto ricca, non esiste una vera e propria cucina tipica tiburtina, visto che la vicinanza con Roma è molto prossima. Ma la qualità del cibo è migliore della capitale anche perché la qualità dell’aria e l’atmosfera è differente.
E questo fa si che mangiare a Tivoli è un esperienza piacevole e rilassante. La scelta dei ristornati è molto vasta sia nei prezzi che nel mangiare come anche nella location. Si perché a Tivoli ci sono ristoranti come la Sibilla o il Ciocco che sono scelti oltre per la qualità del loro servizio anche per la loro location sul fiume Aniene.
Ciò non toglie che gli altri ristoranti siano inferiori perché non hanno una location cosi speciale. Nel senso che sono in luoghi di passaggio nel centro città, ed hanno delle location più normali.
Quello che è importante considerare che a Tivoli il sabato e la domenica le richieste sono moltissime e pertanto si consiglia sempre di prenotare, perché se no non si rischia di non trovare posto. A causa di comunioni matrimoni ed altri eventi domenicali.
Considerate sempre di arrivare a Tivoli al massimo per le ore 10.00 del mattino in tal modo avete abbastanza tempo per fare la visita guidata di Villa d’Este o la visita guidata Villa Adriana che durano mediamente un paio di ore.
Poi una volta che uscite dalle ville tempo di arrivare parcheggiare si riesce a stare a ristornate per 12.45/13.00 appena tempo per trovare posto.