Villa d’Este visite guidate semi private
Ogni giorno su richiesta a ci sono a Villa d’Este visite guidate semi private per un massimo di 8 persone. Le visite si svolgono normalmente al pomeriggio verso le ore 14.00 incontrando la guida fuori Villa d’Este; per poi accedere tutti assieme.
Le visite sono semi private il che vuol dire che il servizio e semi esclusivo, simile al servizio privato. Come che fosse una guida privata solo per voi. Ma invece di avere una guida in forma esclusiva che può “essere sempre richiesta”. Si viene uniti ad altre persone per un massimo di 8 persone.
La visita semi privata ha una durata di circa un ora e trenta, e si visita il Palazzo del Cardinale con le sue stanze e suoi appartamenti. Avvolte può capitare che vi è la mostra sul piano superiore, pertanto la guida darà una spiegazione generica passando dalle stanze superiori a quelle inferiori per poi fare la spiegazione della villa e delle sue pitture. Ad ogni modo nelle visite la mostra non è mai inclusa.
Una volta terminata la spiegazione del palazzo si comincia a scendere per visitare i giardini di villa d’Este; dove la guida si soffermerà alle fontane principale. Come ad eempio la fontana dell’ovato, Fontana della Rometta, Fontana dei Dragoni, Fontana del Bicchierone, Fontana della Civetta, Fontana di Nettuno, Peschiere; terminando la visita alla fontana dell’Organo. Dove al termine della visita per chi desidera può rimanere presso la villa e tornare ai giardini per passeggiare e fare le fotografie rimanendo in villa più a lungo.
Le visite semi private a Villa d’Este sono tour semi privati di Villa d’Este che sono adatti a tutti, perché vengono svolti in rispetto a tutte le fasce di età. Su richiesta si può visitare Villa Adriana al mattino sempre in forma semi privata e nel pomeriggio Villa d’Este.
“Sempre meglio essere in otto che in cinquanta persone in un tour”